Superprestige, Sara Casasola conquista il primo podio nel circuito: “Sono molto contenta della mia gara, ci tenevo a fare un buon risultato”
Sara Casasola si conferma in ottima condizione in questo inizio di stagione del ciclocross. Dopo il secondo posto ottenuto la scorsa settimana nell’Exact Cross di Essen e il quarto nel Superprestige di Ruddervoorde, la campionessa italiana è stata protagonista quest’oggi di un’altra bella prestazione e si è presa il terzo gradino del podio nel Superprestige di Overijse. Sempre molto attenta nelle prime posizioni sin dal via, la portacolori della Crelan-Corendon ha pagato solo nel confronto con due atlete del calibro di Lucinda Brand (Baloise Trek Lions) e Fem Van Empel (Visma | Lease a Bike), ma ha evidenziato ancora una volta la grande crescita compiuta nel corso dell’ultimo anno.
“Sono molto contenta della mia gara – ha dichiarato Casasola pochi minuti dopo l’arrivo – Mi sentivo bene sulle salite. All’ultimo giro ho commesso qualche errore e la luce si è un po’ spenta, ma sono comunque contenta del mio podio. È il mio primo in una gara del Superprestige, quindi sono davvero felice. Conosco l’importanza di questa gara, è davvero storica ed è uno dei miei percorsi preferiti. Ci tenevo molto a fare un buon risultato e sono molto contenta di come è andata“.
Il salto di qualità compiuto dalla 24enne a partire dall’anno scorso è evidenziato anche dal cambio di squadra, che ha portato l’azzurra ad approdare in Belgio, la patria del ciclocross, nelle fila della Crelan-Corendon: “È un’ottima cosa per la squadra e per me. Hanno creduto molto in me e sono felice di poterli ripagare con questo risultato“.
Con questa condizione, Casasola punta ora a far bene anche al “Koppenbergcross e agli Europei” di Pontevedra di settimana prossima, ma la classe 1999 guarda anche agli appuntamenti delle prossime settimane: “Mi concentrerò maggiormente sulle gare di Coppa del Mondo e, naturalmente, sulla classifica del Superprestige”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |